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Morfosis e le imperfezioni che diventano stile

Morfosis e le imperfezioni che diventano stile

New collection presentata nella Coffee House di Palazzo Colonna

ROMA, 25 marzo 2025, 19:04

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

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Morfosis, brand fondato e diretto dalla stilista Alessandra Cappiello, presenta la nuova collezione Spring/Summer, intitolata "Im-Perfection".

Titolo che la dice lunga sul messaggio che la stilista vuole veicolare attraverso i trunk show della presentazione che si sono svolti per tre giorni nella Coffee House di Palazzo Colonna a Roma.
    La maison romana ha voluto celebrare l'unicità e l'autenticità, ponendo la ricerca, l'originalità nei tessuti e le loro combinazioni inaspettate e non sempre perfette alla base del suo stile riconoscibile e senza tempo.

I colori della nuova collezione spaziano dai toni della terra agli abbinamenti classici di bianco e nero. Ma ci sono anche stampe animalier, motivi di onde, fiori e graffiti pop. I tessuti sono leggeri, ariosi, con giochi di lucido-opaco nelle lavorazioni fil coupé, jacquard bicolore e tulle arricchito di lurex. Le silhouette alternano volumi fluidi e morbidi a strutture più definite: pantaloni sono ampi, le camicie oversize, i blazer sono strutturati, doppiopetto, le gonne drappeggiate. Ci sono bustier, long dress e giacche jacquard dal fascino senza tempo.
    Ogni capo è realizzato artigianalmente in Italia, in edizione limitata, nel rispetto della sostenibilità e della tradizione sartoriale.
    Alessandra Cappiello frequenta il mondo dell'arte dall'infanzia sviluppando sensibilità creativa al fianco della nonna, artista. Dopo gli studi classici e l'esame da procuratrice legale, ha fondato nel 2004 il marchio Morfosis e nel 2008 è stata finalista nella quarta edizione del concorso di Altaroma e di Vogue Who's on Next?, che le ha dato lo slancio per farsi conoscere anche all'estero. Tra le sue clienti celebri le pianiste Katia e Marielle Labeque, la violista Viktoria Mullov, la popstar Madonna.
   

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