/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Max Pezzali e gli anni '90 a San Siro davanti a 54mila persone

Max Pezzali e gli anni '90 a San Siro davanti a 54mila persone

Ieri la prima delle tre date milanesi del suo tour

MILANO, 01 luglio 2024, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'erano oltre 54mila spettatori ieri sera a San Siro per la prima delle tre date milanesi del tour estivo di Max Pezzali, che continua a incassare numeri da record nei suoi live. Dopo il sold-out d'apertura a Trieste, il 'Max Forever (Hits Only)' è proseguito a Torino, Bologna e Roma prima della tre giorni milanese (che si concluderà domani) e la fine al Sud con Messina e Bari.
    Anche a San Siro ad aprire il concerto ci ha pensato una banda di musicisti e sbandieratori muniti di pettorine brandizzate. Da lì è cominciato il viaggio a ritroso negli anni '90, per uno show pensato per richiamare tutta la discografia di Max e degli 883 basata sull'amore, sull'amicizia e su scenari di vita quotidiana.
    Sul palco, quindi, non potevano mancare i gonfiabili dei famosi arbre magique di 'Sei un mito', i cartelli di 'Nord Sud Ovest Est', le mille lire di 'Con un deca', il pallone da calcio de 'La dura legge del gol', ovviamente la ragnatela di 'Hanno Ucciso l'uomo ragno' ma anche la mascotte del 'Due di picche', "compagno di molte serate", ha scherzato dal palco Max, che ha usato un'altra citazione per ringraziare il suo pubblico, sempre affezionato e scatenato, soprattutto sul prato: "Lo squadrone siete voi".
    Una carica nostalgica richiamata dalla scenografia con la collaborazione di Sergio Pappalettera, che ha curato la direzione artistica del concerto. La serata, come dice il nome del tour, è fatta davvero solo di 'hits', con tutte le canzoni più famose degli 883. Si parte con 'Io ci sarò', 'Come deve andare' e 'Rotta per casa di Dio', poi arriva la 'Canzone d'amore', 'Come mai', 'Eccoti', 'Nessun rimpianto' prima di chiudere con 'Gli anni', 'Grazie mille' e 'Tieni il tempo'.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza