/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Successo per il tour dell'Arena di Verona in Thailandia e India

Successo per il tour dell'Arena di Verona in Thailandia e India

Gasdia, 'perfetta conclusione della promozione mondiale'

VERONA, 19 novembre 2024, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è chiuso in Thailandia e India il tour di promozione internazionale 2024 di Fondazione Arena di Verona. Una ventina le città visitate nel corso dell'ultimo anno, oltre 3.000 i portatori d'interesse incontrati nel mondo tra autorità, rappresentanti delle istituzioni italiane all'estero, tour operator, imprenditori e giornalisti di settore.
    Obiettivo far conoscere l'Opera lirica quale eccellenza del Made in Italy, aprire nuovi flussi turistici e avviare relazioni internazionali. "Siamo venuti a gettare un seme e torniamo a casa con moltissime adesioni per la prossima estate - ha detto la sovrintendente Cecilia Gasdia -. È stato un anno importante per l'Arena, e questi due eventi in Asia costituiscono la perfetta conclusione di un tour internazionale che ci ha portati in tutto il mondo. Sia l'India che la Thailandia amano molto la musica, speriamo che l'Opera lirica possa trovare il giusto spazio e riconoscimento. Abbiamo trovato due platee entusiaste e questo ci fa ben sperare".
    Per Stefano Trespidi, vicedirettore artistico di Fondazione Arena "sono state due serate preziose per entrare in contatto con la società di questi Paesi. È incredibile come persone che non conoscono il 'prodotto' opera lirica rimangano ammaliate dai nostri luoghi e dalla nostra arte, tanto da proporci immediatamente sinergie e progetti. Torniamo a casa con contatti, relazioni e nuove idee. Bisogna pensare fuori dai limiti, queste tappe ci aprono a nuove strade, nuove strategie e nuovi mercati".
    A eseguire alcune delle più belle arie di Verdi e Puccini i soprani Eleonora Bellocci e Caterina Marchesini, il tenore Galeano Salas e il baritono Giulio Mastrototaro, accompagnati al pianoforte da Gasdia. Tutto esaurito alla Yamaha Music Hall di Bangkok per la presentazione del 102/o Opera Festival, organizzata dall'Ambasciatore d'Italia Paolo Dionisi. Grande successo anche per la serata a Mumbai che ha visto insieme, sul palcoscenico della Royal Opera House, le maggiori istituzioni italiane presenti nella metropoli indiana.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza