/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

San Carlo 'miglior Teatro' per l'Italy Best Customer

San Carlo 'miglior Teatro' per l'Italy Best Customer

Eccellenza nazionale nel Servizio Clienti, quarto posto generale

NAPOLI, 01 luglio 2024, 17:26

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Teatro di San Carlo eccellenza nazionale per il suo servizio clienti. A stabilirlo è l'Italy's Best Customer Services 2024-2025, l'indagine realizzata da L'Economia del Corriere della Sera e la società Statista. Il Lirico di Napoli spicca al primo posto non solo nella categoria dei 'Teatri' ma nell'intera sezione 'Tempo libero, Cultura e Formazione' con il risultato di 9.19 su 10. Il teatro rientra tra le venti aziende che superano il punteggio di 9, collocandosi al quarto posto della classifica generale con 473 realtà premiate.
    "Apprendo con orgoglio il risultato conseguito dal Teatro di San Carlo nell'ambito che più di ogni altro rappresenta il fine ultimo della Fondazione: il servizio che si restituisce alla comunità - dichiara il direttore generale Emmanuela Spedaliere - È una vittoria di cui è partecipe l'intero team del Teatro che, con professionalità e passione, dedica ogni giorno il proprio lavoro alla cura dei suoi spettatori e visitatori". Il Teatro San Carlo ha sempre dedicato massima cura e attenzione al suo rapporto con il pubblico: una presenza costante sia offline, attraverso il front office e la linea dedicata della Biglietteria (attiva tutti i giorni dalle 10 alle 18), che online, con un sistema di ticketing integrato e multicanale che consente la rapida selezione dei posti in mappa sia da pc che da dispositivo mobile e il pagamento attraverso tutti i circuiti di carte di credito. Inoltre un form online per la richiesta di informazioni e un indirizzo email sempre attivo e costantemente presidiato e dedicato all'ascolto delle esigenze del pubblico completano il quadro dell'accessibilità ai servizi del Teatro.
    La presenza del Teatro sulle piattaforme dei principali social media (Facebook, Twitter-x, Instagram, Tripadvisor e Tik Tok) offrono un ulteriore touch point per gli utenti, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per condividere curiosità esperienze e fornire informazioni su quello che accade in Teatro. Infine, la Community web, che conta oltre 70.000 iscritti, è il servizio newsletter con cui il Teatro San Carlo informa regolarmente i propri clienti e offre loro promozioni e vantaggi sulle iniziative in programma.
    L'indagine Italy's Best Customer Service 2024-2025 è stata condotta su un campione di più di 15.000 intervistati che hanno valutato il customer service di oltre 4.600 aziende in Italia, suddivise in 155 categorie, e individuate in base al numero di clienti, alla popolarità e alla rilevanza geografica. I giudizi sono stati espressi tenendo in considerazione la disponibilità dei rispondenti a raccomandare il servizio ed altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza