Il marchio "Zelig" entra nel Gruppo
Mediaset. Dopo uno storico rapporto di collaborazione, uno dei
punti di riferimento nel panorama televisivo e teatrale italiano
ha trovato in Mediaset un porto sicuro per continuare a
rinnovare i successi raccolti in oltre 35 anni di attività.
Grazie al nuovo accordo, Mediaset diventerà titolare del marchio
Zelig e di tutti i diritti di sfruttamento dell'archivio, delle
produzioni tv e dei siti web, mentre i fondatori Gino Vignali,
Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo continueranno a gestire
l'attività teatrale.
Con Zelig, Mediaset ha l'obiettivo di creare contenuti per la
tv e per le property web del Gruppo. In più, vuole rafforzare la
più grande fucina di talenti italiani e sviluppare la ricerca
dei protagonisti del futuro della comicità, anche grazie alla
continua collaborazione con i fondatori. Il 30 novembre intanto
va in onda in prima serata su Canale 5 l'ultima puntata
dell'edizione 2022 dello show.
Sottolinea Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato
Mediaset: "Zelig è un grande valore, uno dei simboli più noti e
più amati dell'intrattenimento italiano. Per noi è importante
che continui a esistere e a crescere. E siamo certi che grazie
alla forza delle nostre reti e all'eccellente creatività dei
fondatori, il simbolo della comicità italiana avrà un futuro
importante".
Dicono i fondatori di Zelig Gino Vignali, Michele Mozzati e
Giancarlo Bozzo: "Esprimiamo la nostra soddisfazione di
fondatori di Zelig per l'ingresso in Mediaset, il Gruppo che ha
fatto crescere il nostro marchio negli ultimi 25 anni, dalla
prima trasmissione tv del 1996 a oggi. Siamo inoltre felici di
poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornire la
creatività legata al marchio e mantenere la direzione artistica
di Zelig".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA