/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Simone Grande vince la 2/a edizione di The Voice Kids

Simone Grande vince la 2/a edizione di The Voice Kids

11 anni di Rozzano, era nel team Clementino. Successo di ascolti

ROMA, 23 dicembre 2023, 14:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Simone Grande è il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa.
    Simone Grande, 11 anni, di Rozzano in provincia di Milano, ha gareggiato nel team di Clementino.

Con la sua interpretazione di Adagio di Lara Fabien, Simone - che ha iniziato a dedicarsi al canto solo un anno fa - ha conquistato il pubblico in studio che l'ha proclamato vincitore della seconda edizione di The Voice Kids.
    Il programma su Rai 1 ha ottenuto un nuovo successo d'ascolti: con 3 milioni 618 mila spettatori e una share del 23,5% è stato il programma più visto della serata, raggiungendo un picco di ascolto di 4,3 milioni di spettatori e una share del 26,3% in occasione della proclamazione del vincitore.
    Un grande risultato per la nuova edizione del talent show di Rai1, prodotto in collaborazione con Fremantle, dedicato ai giovani cantati tra i sette e i quattordici anni, che ha realizzato una media stagionale di oltre 3,7 milioni di spettatori, pari al 22,8% di share, con un incremento del 5% rispetto alla precedente dello scorso marzo, proporzionalmente all'andamento della platea televisiva e pareggiando così il dato in share.


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza