Dalle risaie del Vietnam alla spiritualità del Laos e fino ai panorami mozzafiato dello Sri Lanka, riparte l'avventura di Pechino Express. C'è il viaggio alla scoperta dell'Asia e all'insegna dello zaino in spalla al centro della nuova edizione dello show, al via giovedì 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Con dieci puntate lungo la Rotta del Dragone, l'itinerario dello show Sky Original, realizzato da Banijay Italia, torna a raccontare il mondo tra viaggio, avventura e divertimento, visto con gli occhi delle coppie di viaggiatori e concorrenti illustri.
"Il format è alla sua terza edizione su Sky e all'undicesima in generale - ha sottolineato Antonella D'Errico, executive vice president content di Sky Italia - ma sempre freschissimo. E unico nel suo genere perché coniuga avventura, viaggio e intrattenimento, per un mix tra reality e scoperta continua di territori che porta i concorrenti ad aprirsi davanti alle difficoltà". Presentatore e 'maestro di cerimonia e viaggio', Costantino Della Gherardesca, affiancato da un inviato speciale come Fru dei The Jackal, attore e comico, tra i concorrenti più amati grazie alla sua partecipazione due stagioni fa, quando con Aurora Leone ha composto la coppia degli Sciacalli. "Sky si è dimostrata la rete più accorta mediaticamente - ha rilevato Della Gherardesca - prendendo un programma che coglie lo spirito dei nostri tempi. Quello che stiamo vivendo è il secolo asiatico e noi lo raccontiamo attraverso i luoghi che percorriamo. Il viaggio inizia nel Vietnam del nord, mentre il Laos è il paese che resiste al ritmo frenetico del resto dell'Asia. Il Laos non è paese per business o call. Viva il Laos". Ad affrontare il viaggio e a contendersi il premio in palio, che sarà devoluto devoluto a sostegno di una Ong che con i suoi volontari, opera nei paesi visitati durante il tragitto le coppie in gara: I Caressa, Fabio ed Eleonora Caressa; I Pasticcieri, Damiano e Massimiliano Carrara; I Fratm, Artem e Antonio Orefice; I Romagnoli, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi; I Brillanti, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; I Giganti, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; Le Amiche, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo; Italia Argentina, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.
Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base, ovvero uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno a persona in valuta locale. "Lo Sri Lanka è la grande novità - ha spiegato Fabrizio Levolella, Ceo di Banijay Italia - perché è un paese mai toccato nelle edizioni precedenti. Vietnam e Laos li abbiamo invece esplorati in zone completamente nuove perché nel format il tema di scoperta è fondamentale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA