Ultimo atto per gli Amarello, la coppia televisiva più popolare degli ultimi cinque anni. Nel giorno in cui Amadeus ufficializza l'addio alla Rai, il suo 'partner in crime' Fiorello annuncia la sua presenza come ospite dell'ultima puntata di Viva Rai2!, in diretta dal Foro Italico venerdì 10 maggio. Lo stesso Amadeus - che proprio quel giorno concluderà le registrazioni di Affari Tuoi - insieme a Marco Mengoni e Francesco Totti aveva dato il calcio di inizio della seconda edizione del morning show.
Per l'ultima puntata, oltre ad Amadeus, Fiorello attende un altro amico di vecchia data, ex della stessa scuderia di Claudio Cecchetto, Jovanotti, reduce da lunga convalescenza dopo l'infortunio in bici e l'intervento. Per il gran finale di Viva Rai2!, che potrebbe finire così, fa sapere lo showman, Fiorello ha annunciato anche il possibile arrivo di una star a sorpresa per la quale si potrebbero aprire le porte dello stadio Olimpico per una suggestiva performance live al centro del campo di gioco.
Non è previsto, apprende l'ANSA, l'ingresso del pubblico all'interno dello stadio. L'ultima puntata di Viva Rai2! si svolgerà, come di consueto, all'interno del celebre glass con Fiorello, Fabrizio Biggio alla sua destra e Mauro Casciari alla sua sinistra. E visto che sono in zona i più grandi tennisti per gli Internazionali d'Italia, qualcuno potrebbe fare capolino anche a Viva Rai2! Sono innumerevoli gli hashtag e i meme degli Amarello circolati sui social in questi anni segnati da cinque edizioni del Festival di Sanremo, con una finalissima da record a febbraio, e innumerevoli scorribande, ospitate e incursioni in molti spazi del palinsesto Rai. In un gioco continuo di anticipazioni e spoiler, Viva Rai2! ha incrociato il suo percorso con Sanremo e con l'attualità confermandosi fucina di news per le agenzie di stampa e i tg e offrendo spesso ghiotte anticipazioni come nel caso della notizia dell'addio di Amadeus alla Rai.
Tra il serio e il faceto, con arguzia e il suo sorriso sornione, Fiorello ha regalato scoop a volte anche scomodi. Se la strada di Amadeus sembra segnata, con il passaggio al Nove, quella di Fiorello è tutta da scoprire. Forse non è chiarissima neanche al diretto interessato che semina indizi che portano, al momento, solo al divano di casa e alle vacanze al mare dove, c'è da scommetterci, incrocerà ancora l'amico Amadeus. Del resto, è l'idea di Fiorello, è sempre agosto il mese delle decisioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA