/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Striscia va in vacanza, da caso Giambruno ai Ferragnez

Striscia va in vacanza, da caso Giambruno ai Ferragnez

Tg satirico Antonio Ricci: "Chiude una stagione di veggenza"

ROMA, 07 giugno 2024, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Domani sabato 8 termina la 36esima stagione di Striscia la notizia, ribattezzata "La voce della veggenza". E anche quest'anno il tg satirico di Antonio Ricci ha dimostrato di saper anticipare il futuro come la rottura dei Ferragnez ufficializzata il 22 febbraio ma che Ricci in un'intervista a ottobre a TPI aveva immaginato. Alla domanda come vedi Chiara Ferragni tra 10 anni?, aveva risposto: "Senza Fedez. Lei è una signorina borghese bien élevée, lui tamarrissimo: un maschio alfetta". Tanti i casi eclatanti della stagione numero 36, a cominciare dai famosissimi fuorionda di Andrea Giambruno, a cui è seguito il post di separazione della premier Giorgia Meloni. Notizia che ha fatto letteralmente il giro del mondo: scrivono e parlano di Striscia la notizia, tra gli altri, New York Times, Washington Post, El Pais, El Mundo, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Daily Mail, La Vanguardia, The Times, Financial Times, Neue Zürcher Zeitung, Cnn. Sul sito di Striscia, le piattaforme Mediaset e sui profili social del tg satirico, il caso Giambruno ha generato circa 15 milioni di visualizzazioni. Ma questo non è l'unico servizio del tg satirico ad aver attirato l'attenzione dei media. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 in una nota ha commentato: "Una stagione, la 36esima, che lascia il segno.
    Striscia non abbandona la propria linea editoriale, fatta di denunce e messa alla berlina delle magagne della nostra società, il cui geniale dispensatore di pensiero critico - Antonio Ricci - è un orgoglio di Canale 5 e del suo access prime-time. Il plauso dell'ammiraglia Mediaset va, in primis, all'ideatore del tg satirico e a tutti i conduttori che si sono alternati nel corso dell'edizione (in quest'ultima parte Gerry Scotti e Michelle Hunziker, con le veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca), e agli inviati, agli autori e al team che realizza un programma che comporta un costante e quotidiano impegno produttivo. Grazie a tutti per la passione, la qualità e l'energia messa in campo. Valori mai scontati e sempre premianti. Bravi!».
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza