/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agcom, Rai in testa, piattaforme online sfiorano il 20% risorse

Agcom, Rai in testa, piattaforme online sfiorano il 20% risorse

Seconda Sky con 22,2%, terza Mediaset con 19,4%

ROMA, 18 luglio 2024, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2023 i primi tre operatori audiovisivi mantengono ancora il 70% delle risorse complessive in Italia, con la Rai in testa con una quota del 28,4%. Lo si legge nella relazione annuale dell'Agcom.
    Seconda è Comcast/Sky, con il 22,2%, seguita da Fininvest attraverso Mfe-Mediaset (19,4%). Si rafforza l'incidenza delle piattaforme online, tra cui Netflix, Dazn, Tim, Amazon e Disney, che guadagnano porzioni di ricavi e sfiorano nel complesso il 20% delle risorse economiche del settore televisivo. Si tratta di quasi 13 punti percentuali in più rispetto al 2019.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza