/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

De Martino, amico di Arianna Meloni? Avrei fatto già Sanremo

De Martino, amico di Arianna Meloni? Avrei fatto già Sanremo

"La mia vera raccomandazione è il pubblico"

NAPOLI, 20 luglio 2024, 15:36

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- "Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo cinque anni fa": risponde con una battuta Stefano De Martino a chi gli chiede del suo presunto legame di amicizia con la sorella della premier. È lui il talent più atteso sul blue carpet dei palinsesti Rai a Napoli, golden boy blindato da Viale Mazzini con un milionario contratto quadriennale. "Non conosco nessuno in politica, sono entrato in Rai cinque anni fa, più o meno, per mano di Carlo Freccero, non sono arrivato quest'anno, quindi non so questa spinta da dove si pensa sia arrivata. La vera spinta è che un programma come Stasera tutto è possibile, piccolo, su Rai2, ha fatto numeri via via sempre più grandi e quindi la mia raccomandazione vera è stato il pubblico che spero mi segua in questa nuova avventura", aggiunge con un sorriso De Martino, che dal 2 settembre raccoglierà il testimone di Affari Tuoi su Rai1, dando il via al post Amadeus.
    I pacchi di De Martino "saranno ecosostenibili, perché ritorniamo ai pacchi di carta, è un programma green", spiega ancora il conduttore, nato da Torre Annunziata il 3 ottobre 1989, già ballerino e giudice di Amici e volto di punta di Rai2.
    "Altre novità? Nessuna, Affari Tuoi è un grande classico, è un'automobile, io semplicemente entro, raddrizzo lo specchietto, sistemo lo schienale, ma la macchina è sempre la stessa". E a chi gli chiede se si senta il nuovo Amadeus, replica: "No, assolutamente, Amadeus ce n'è uno, ognuno di noi cerca di sviluppare una sua unicità e io proverò a fare questo nel tempo".
    Il suo contratto prevede anche dal terzo anno l'opzione Sanremo: "Eh, ma abbiamo tante cose da fare che chissà se lo vediamo Sanremo. Pensiamo prima alle cose che dobbiamo fare a settembre. Certo - ammette - a chi non piacerebbe Sanremo? Ma sono molto preso e entusiasta per questa novità che mi occupa da settembre. Sanremo lo guardo da casa molto volentieri". E se Carlo Conti lo invitasse? "Come si fa a dire di no a Conti?", risponde. Magari come co-conduttore per una serata? "Per Carlo ci sono sempre, in ogni caso".
    Quanto al debutto su Rai1 con un programma quotidiano, in una fascia strategica come l'access prime time, "è una responsabilità - sottolinea - ma anche una cosa che volevo fare, che avevo immaginato nel mio percorso. Fare il conduttore significa avere voglia di passare del tempo nelle case delle persone, farlo quotidianamente ti dà la possibilità di entrare in quei salotti, di fare compagnia ai telespettatori, è una palestra necessaria per fare questo mestiere, non vedevo l'ora".
    Di Affari Tuoi cita a memoria tutti i conduttori, Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Max Giusti, Pupo, Antonella Clerici, Amadeus, "Ho visto un po' di tutti per capire quale sarà la mia versione: inizialmente sarà molto simile a quella che avete visto, perché i programmi si cambiano dall'interno, un po' come le case che si arredano piano piano una volta che ci sei entrato". Il debutto nel game dei pacchi sarà il 2 settembre: "Cominciamo prestissimo, mi piaceva l'idea di farmi trovare lì dagli italiani al rientro dalle vacanze".
    Il direttore Marketing, Stefano Coletta, ha parlato di lui come uno dei volti chiave per svecchiare l'azienda: "Non è carino dirlo", scherza. "La Rai è sempre stata giovane e lo dimostra ancora una volta".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza