/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tivusat : 15 anni di vita e più di tre milioni di famiglie

Tivusat : 15 anni di vita e più di tre milioni di famiglie

la piattaforma satellitare italiana, oggi arrivata a 180 canali

ROMA, 03 agosto 2024, 09:34

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Era il 31 luglio 2009 quando tivùsat muoveva i primi passi. "In questi 15 anni - ha premesso il presidente Alberto Sigismondi - è emersa con chiarezza la nostra utilità. Garantiamo ottima ricezione del segnale, qualità d'immagine che arriva fino al 4K, varietà ed esclusività dell'offerta. Il tutto senza creare nessun problema di spazio e di costo per gli editori. Oggi i numeri ci danno ragione, con tre milioni di famiglie che guardano la televisione proprio grazie a tivùsat. E vorrei ricordare che siamo gratis. Gli spettatori, con oltre 180 canali tra tv e radio, hanno l'imbarazzo della scelta. Aggiungo che per salire a bordo richiediamo solo un piccolo investimento hardware. Tutto questo - ha concluso Sigismondi - è vantaggioso sia per i clienti privati sia per il mondo dell'hospitality".
    "Stiamo accrescendo il nostro posizionamento nel mercato televisivo italiano, dimostrando che possiamo essere complementari non solo al digitale terrestre ma anche alle piattaforme IP, come testimoniato dal rinnovo e dall'implementazione dell'accordo con Dazn che offre ai nostri utenti la possibilità di vedere tutte le partite della Serie A", ha ricordato il consigliere delegato Stefano Luppi. "Tra i nostri punti di forza c'è anche un bouquet che presenta elementi distintivi come Rai4K: un'eccellenza tecnologica del sistema televisivo gratuito nazionale che gli italiani hanno imparato a conoscere e apprezzare con i grandi eventi, come i Mondiali di calcio in Qatar, il festival di Sanremo, i documentari di Alberto Angela e la grande fiction, a partire da Montalbano. Mi riferisco a immagini più definite, con una gamma di colori più ampia, dettagli più realistici, contrasti più vividi e un suono più profondo. E come dirigente del servizio pubblico - ha chiosato - sono anche orgoglioso dei 23 canali che trasmettono in diretta altrettanti telegiornali regionali".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza