/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Gerry Scotti il Premio Festival della Comunicazione

A Gerry Scotti il Premio Festival della Comunicazione

Riconoscimento per i suoi 41 anni di televisione

GENOVA, 15 settembre 2024, 16:44

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Se Silvio Berlusconi, in occasione del funerale di Raimondo Vianello, gli disse "quando ti vedo in televisione, mi sento a casa", il premio Festival della Comunicazione Gerry Scotti se lo merita tutto. È lui che lo racconta in un incontro stimolato dalle domande di David Parenzo partendo dal suo libro "Che cosa vi siete persi", in cui Scotti ha raccontato aneddoti e curiosità dei suoi 41 anni in televisione.
    La motivazione del premio la legge il direttore del Festival Danco Singer: "Per il giusto equilibrio tra competenza professionale e spontanea cordialità che ha contraddistinto la sua intramontabile carriera che ha attraversato media, format, ruoli sempre diversi; per la sua capacità di adattarsi a contesti, modi e formule comunicative sempre nuove senza dimenticare mai di osare per la strada della sperimentazione".
    La consegna al termine dei quattro giorni di eventi organizzati a Camogli da Frame e comune in collaborazione con decine di partners. 100 eventi, 160 ospiti, 45 mila presenze agli incontri, una cinquantina i volontari impegnati e il tema "Speranze" affrontato in varie sfaccettature.
    "Avevo una carriera avviata in una importante agenzia di pubblicità e dovevo partire per gli Stati Uniti quando Claudio Cecchetto mi chiamò e mi chiese di creare Radio Deejay. Il passo successivo fu quello di Deejay Television e da allora non mi sono più fermato" ha ricordato Scotti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza