Gli italiani prediligono sempre di più il pagamento con carte rispetto a quello con i contanti, con un incremento del 4% di utilizzatori nel 2013 rispetto all'anno precedente.
E' evidenziano in una nota Telecom Italia e Payleven che hanno siglato un accordo per offrire ''il servizio di mobile Pos a condizioni particolarmente vantaggiose, rendendo disponibile una soluzione semplice ed economica che permette agli esercenti di utilizzare il proprio smartphone o tablet per incassare pagamenti, anche in mobilità e senza costi aggiuntivi'' affermano in una nota.
L'iniziativa si rivolge a professionisti, artigiani e commercianti e in particolare all'oltre un milione di partite Iva che ancora non hanno adottato i pagamenti elettronici consentendo così loro di adeguarsi alla normativa, in vigore da oggi, che obbliga tutti i professionisti ad accettare transazioni oltre i 30 euro con carte di debito.
''La soluzione consentirà inoltre, ai piccoli e medi esercenti di aumentare le vendite e il livello di soddisfazione della clientela''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA