"Non ho mai parlato di aumenti dell'Iva né di manovre sui conti pubblici - non c'è nessun contrasto in seno al governo su questi temi. Temi che peraltro ieri non sono stati oggetto di nessuna decisione": lo afferma il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria in una nota nella quale "smentisce nel modo più categorico, le ricostruzione giornalistiche, apparse oggi su alcuni quotidiani, circa la riunione che si è svolta ieri a Palazzo Chigi".
Governo cerca unità su banche ma stallo su nomine e Tav
Tria smentisce "in modo categorico" di aver mai riferito, durante la riunione a Palazzo Chigi, "di presunte discussioni avute nel corso di una presunta cena con imprenditori a Milano". "Cena mai avvenuta", precisa il ministro, aggiungendo "di non essere stato da mesi a Milano".
"Confermo la fiducia in Tria. Siamo una squadra", ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, riferendosi alle recenti polemiche sul ministro dell'Economia. "Smentisco tutti i retroscena sugli attriti. E' stato un vertice operativo", ha aggiunto riferendosi all'incontro di ieri a Palazzo Chigi. "Non è una novità che al'interno del Governo ci siano visioni differenti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA