Incentivare l'utilizzo delle carte
di credito anche attraverso una migliore fruibilità delle
stesse. In ogni situazione. È l'idea che sta alla base di Touch
Card, la nuova carta di Mastercard pensata per i clienti non
vedenti e ipovedenti. Un progetto per incentivare i valori di
diversità e inclusione, facilitando a tutti i pagamenti
digitali.
Con le carte di credito, di debito o prepagate che stanno
assumendo sempre più design minimal, con l'esclusione
dell'inserimento del nome e dei numeri in rilievo, per 2,2
miliardi di persone nel mondo che soffrono di problemi di vista
diventa sempre più difficile capire rapidamente e con certezza
che tipo di carta stanno per utilizzare.
Con Touch Card, invece, Mastercard ha introdotto un apposito
sistema di incisioni sul lato frontale per aiutare i consumatori
a individuare la carta che desiderano utilizzare attraverso il
tatto. Le nuove carte di credito Touch Card dispongono, per
esempio, di un'incisione rotonda, quelle di debito presentano
invece un'incisione larga e squadrata e, infine, quella
prepagate una di forma triangolare. Nonostante il design unico,
le carte possono essere utilizzate presso terminali POS e ATM su
vasta scala.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA