/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Profumo: buon trimestre per Leonardo, spinta agli ordini

Profumo: buon trimestre per Leonardo, spinta agli ordini

Nei 9 mesi utile a 662 milioni. Migliora guidance ordini 2022

ROMA, 03 novembre 2022, 19:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I risultati di leonardo nel terzo trimestre, commenta l'a.d.

Alessandro Profumo, "confermano la solidità del business attuale e prospettica, con ordini in crescita del 26,8% e con un portafoglio pari a 2,5 anni di produzione equivalente.

Il business difesa/governativo si conferma solido, con crescenti opportunità nazionali e internazionali". Per le aerostrutture, indica ancora l'a.d. di Leonardo "intravediamo una graduale ripresa. Al contempo l'azienda sta gestendo gli effetti derivanti dalle pressioni dell'inflazione, della catena di fornitura e delle altre sfide dell'attuale scenario esterno. L'ottimo momento commerciale - prosegue - ci consente di cogliere opportunità i cui effetti si protrarranno nel corso del 2022, consentendoci di rivedere al rialzo la guidance sugli ordini da circa 15 miliardi ad oltre 16 miliardi, di ridurre l'indebitamento netto da 3,1 a 3 miliardi, grazie alla generazione di cassa ed incluse le operazioni straordinarie, e di incrementare leggermente le aspettative sul Focf di fine anno, confermando i circa 500 milioni di euro attesi nonostante le variazioni di perimetro".
    Leonardo chiude i conti dei primi nove mesi con un risultato netto ordinario pari a 387 milioni di euro, +69%. Il risultato netto pari a 662 milioni di euro, +189%, "riflette la plusvalenza realizzata con riferimento alle cessioni dei business Global Enterprise Solutions e Advanced Acoustic Concepts di Leonardo Drs.
    Gli ordini si assestano a 11,7 miliardi (+26,8%), i ricavi a 9,9 miliardi (+4,0%), l'Ebita a 619 milioni (+2%).
    E' confermata la guidance 2022 su ricavi ed Ebita nonostante la variazione di perimetro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza