La votazione sulla fiducia posta dal governo al dl Pnrr avrà inizio domani alle 17.30 nell'Aula della Camera: lo ha deciso la conferenza dei capigruppo, stabilendo che le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 16, dopo il question time. Dopo il voto di fiducia l'Assemblea esaminerà gli ordini del giorno, che però verranno votati giovedì a partire dalle 11.
Dalle 12.30 ci saranno le dichiarazioni finali sul provvedimento, trasmesse in diretta televisiva, e la votazione finale, alle 14. Giovedì mattina alle 9.30 ci sarà la votazione per eleggere due membri laici dei Consigli di presidenza della Giustizia amministrativa, della Corte dei conti e della Giustizia tributaria, seguita dalla commemorazione delle vittime del rogo di Primavalle.
"Diremo quali interventi sono irrealizzabili e ne spiegheremo le ragioni". Lo ha detto il ministro degli Affari Europei Raffaele Fitto nella sua replica in Aula alla Camera.
"Mancano solo 3 anni e 2 mesi al completamento del Piano. Adesso dobbiamo fare una verifica delle proiezioni delle risorse" ha detto ancora Fitto.
Il ministro è stato più volte interrotto durante la sua replica costringendo la presidente a minacciare i parlamentari al richiamo all'ordine.
  Â