Tim lancia insieme a Women at
business una nuova iniziativa a sostegno delle donne, un'app
Women plus per aiutare le donne nella ricerca del lavoro.
Mutuando l'esperienza di 'Mulheres Positivas', progetto che il
gruppo ha sostenuto in Brasile con l'imprenditrice Fabi Saad,
l'obiettivo in Italia è permettere alle donne di trovare in un
unico sistema le posizioni di lavoro aperte, grazie anche a
strumenti di matching fra le loro competenze e i lavori
disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk
ispirazionali.
"Questa iniziativa rientra in un approccio globale in linea
con la nostra strategia per la parità di genere, azioni sulla
parità e leadership femminile alla promozione di un'equa
ripartizione dei ruoli familiari, all'incoraggiamento della
formazione delle donne nelle discipline stem", ha sottolineato
la Commissaria europea all'Uguaglianza, Helena Dalli commentando
l'app presentata nell'ambito della 4 Weeks 4 Inclusion, la
maratona sull'inclusione ideata e promossa da Tim.
"La nostra missione - ha dichiarato l'amministratore delegato
Pietro Labriola - è connettere le persone, abbattendo barriere e
distanze, lavorando alla crescita di tutta la collettività.
Women Plus rappresenta un altro tassello di questo impegno. La
parità di genere è uno dei temi più importanti su cui stiamo
lavorando, con azioni concrete inserite nel nostro piano: lo
abbiamo messo al centro delle nostre attività, perché vogliamo
superare gli stereotipi e gli schemi che guardano al passato,
per contribuire a un mondo in cui tutti abbiano le stesse
opportunità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA