Trenord lancia 'Phone Pass',
l'abbonamento interamente elettronico disponibile sull'omonima
App senza l'obbligo di possedere la tessera 'Io Viaggio'. La
nuova funzione - spiegano in piazza Cadorna - rende
l'abbonamento ferroviario completamente digitale e
dematerializzato, senza più bisogno di tessera né
dell'attivazione in stazione, necessaria invece per chi effettua
la ricarica della propria tessera sul sito di Trenord.
"Phone Pass" è disponibile con la versione 4.3 dell'App di
Trenord, sia su Apple Store che su Google Play. Effettuato
l'aggiornamento, è necessario attivare la funzione con cui si
potrà associare il nuovo abbonamento del treno al proprio
smartphone. Durante la procedura d'acquisto i clienti che
avranno attivato la nuova funzionalità potranno scegliere
l'opzione 'Phone Pass', per comperare il titolo di viaggio e
usarlo senza la tessera 'Io Viaggio' di Trenord.
Il documento di viaggio acquistato con questa modalità è
"immediatamente utilizzabile" ed è associato a un 'QR Code', che
i passeggeri dovranno mostrare ai controlli e utilizzare per
superare eventuali varchi d'accesso ai binari.
'Phone Pass' è attualmente disponibile per gli abbonamenti in
modalità 'solo treno', senza quindi l'integrazione con i mezzi
pubblici di Milano, e per i clienti maggiorenni. E' associato
allo smartphone, e in caso di smarrimento o sostituzione del
telefono, l'utente potrà tranquillamente recuperare il proprio
abbonamento dematerializzato accedendo con le proprie
credenziali all'App Trenord sul nuovo dispositivo.
Con 'Phone Pass' è possibile compiere un massimo di 3
trasferimenti al mese e l'abilitazione non può essere attiva
contemporaneamente su più di uno smartphone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA