Il gruppo Miroglio ha finalizzato
l'acquisizione di Trussardi da QuattroR nell'ambito di
un'operazione di ristrutturazione che si è posta l'obiettivo di
valorizzare il marchio e garantire la continuità industriale
della casa di moda.
Trussardi, si legge in una nota, entrerà a far parte del
gruppo Miroglio come brand indipendente mantenendo la sede a
Milano.
Il perimetro dell'operazione include una rete di 15
punti vendita posizionati strategicamente in Italia, l'archivio
storico e i diritti di licenza, che estendono la visibilità e
l'influenza del marchio in svariati settori.
Miroglio intende valorizzare il marchio milanese oltre i
confini della moda, offrendo prodotti e servizi che incarnino la
sua essenza anche nel mondo del lifestyle.
Trussardi adotterà
una strategia di crescita multicanale, con particolare
attenzione ai mercati dell'Italia, dell'Est Europa e del Medio
Oriente, dove il brand gode di una solida reputazione.
"Siamo orgogliosi di annunciare l'acquisizione di Trussardi,
un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita e
diversificazione di portafoglio. Trussardi, con il suo
patrimonio unico e il forte appeal nel segmento premium,
rappresenta un'icona dell'heritage italiano", ha dichiarato
Alberto Racca, ad di Miroglio, gruppo integrato della moda che
già possiede nove brand di abbigliamento.
"Intendiamo valorizzare la combinazione di eleganza e
versatilità che da sempre contraddistingue Trussardi in tutte le
sue espressioni, con lo sguardo rivolto verso lo stile di vita e
i valori del cliente contemporaneo. Inoltre, l'acquisizione ci
permette di espandere strategicamente la presenza del nostro
gruppo nei settori uomo e pelletteria, arricchendo e
diversificando il nostro portafoglio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA