/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Almaviva acquisisce il 51% della brasiliana Magna

Almaviva acquisisce il 51% della brasiliana Magna

Marco Tripi: "Ci rafforziamo come leader globale nell'It'

ROMA, 12 aprile 2024, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Almaviva "annuncia di aver acquisito il 51% di Magna Sistemas Consultoria e della sua controllata al 100% Pyxisinfo Tecnologia".
    Magna - spiega una nota - è una società brasiliana di servizi che fornisce soluzioni innovative basate su diverse tecnologie, con 26 anni di storia sul mercato. Ha sede a San Paolo, con due filiali (Rio de Janeiro e Brasilia) e più di 1.000 dipendenti e opera a livello nazionale, fornendo soluzioni personalizzate per clienti pubblici e privati. L'operazione ammonta a 64 milioni di euro ed è stata finanziata principalmente con fondi messi a disposizione da Almaviva. Simest ha contribuito con 18 milioni di euro.
    "L'acquisizione si inquadra nella strategia di crescita adottata da Almaviva che amplia il proprio sviluppo nell'Information Technology, garantendo un'ulteriore diversificazione geografica del proprio business - commenta Marco Tripi, a.d. del gruppo Almaviva -: un'operazione straordinaria che rafforza il nostro posizionamento come leader globale nel settore It".
    L'acquisizione avviene tramite la creazione di una newco, proporzionalmente partecipata da Almaviva e Simest, Brita, e con il supporto di un finanziamento a medio lungo termine da parte di Bper Corporate & Investment Banking per un valore di 20 milioni di euro. Contestualmente all'acquisizione Magna viene rinominata Almaviva Solutions.
    "Con questo investimento Simest - commenta l'a.d. Regina Corradini D'Arienzo - contribuisce all'ambizioso progetto di Almaviva di rafforzare e far crescere la propria presenza in un'area strategica come il Sud America".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza