/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trustpilot, nel 2023 rimosse 3,3 milioni di false recensioni

Trustpilot, nel 2023 rimosse 3,3 milioni di false recensioni

Dato stabile, cresce uso tecnologia automatizzata

ROMA, 30 maggio 2024, 16:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Ammontano a 3,3 milioni le recensioni false su aziende e prodotti rimosse nel 2023, mentre il totale delle recensioni è salito a un record di 54 milioni. E' quanto comunica Trustpilot, la piattaforma digitale nata nel 2007. La rimozione delle recensioni false rimane stabile anno su anno (6%), con la maggior parte di esse (82%) identificata dalla tecnologia di rilevamento automatizzato di Trustpilot.
    "La tecnologia di rilevamento delle recensioni false sta diventando più sofisticata grazie all'analisi di una crescente quantità di dati derivanti dall'aumento delle recensioni sulla piattaforma" rileva Trustpilot.
    Nel frattempo, oltre un milione di aziende sono state recensite, un quinto delle quali per la prima volta, aiutando i consumatori a prendere decisioni di acquisto informate.
    Trustpilot ha adottato misure decisive nel 2023 per aiutare i consumatori a prendere decisioni informate su dove spendere i loro soldi. L'anno scorso Trustpilot ha pubblicato quasi 7.000 avvisi pubblici sui profili aziendali delle imprese che violavano le linee guida, più del doppio rispetto all'anno precedente, e ha emesso 46.000 avvisi alle aziende che violavano le linee guida.
    Ciò ha portato Trustpilot a intraprendere anche azioni legali contro 10 aziende negli ultimi due anni, con tutti i danni ottenuti dai casi di successo donati a enti di beneficenza per i diritti dei consumatori come Citizens Advice nel Regno Unito.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza