/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'81,5% dei consumatori guarda a sostenibilità dei prodotti tech

L'81,5% dei consumatori guarda a sostenibilità dei prodotti tech

Indagine BlazeMedia per la Giornata dell'Ambiente

TORINO, 05 giugno 2024, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'81,5% dei consumatori italiani guarda alla sostenibilità prima di acquistare un prodotto tech, ma per uno su due il principale ostacolo è ancora il prezzo. Il 41,1% patisce mancanza di informazioni da parte delle aziende produttrici. Emerge da un'indagine su quanto pesa l'attenzione alla sostenibilità negli acquisti tecnologici, realizzata da BlazeMedia, mediatech company, in occasione della Giornata dell'Ambiente.
    Il 33,4% dei consumatori acquista prodotti eco-compatibili, il 25% compra usato o ricondizionato. Oltre un utente su otto fa attenzione ai consumi o alla classe energetica del prodotto elettronico prima dell'acquisto. Il 51,5% utilizza prodotti per l'ottimizzazione dei consumi domestici: interruttori intelligenti (58,9%), lampadine smart (67,5%) e speaker (62,5%) i più acquistati. il 33,3% dichiara di preferire il ricondizionato al nuovo per risparmiare e ridurre l'impatto ambientale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza