/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lente dell'Antitrust su Interflora: "I fiori non sono quelli scelti"

Lente dell'Antitrust su Interflora: "I fiori non sono quelli scelti"

'Non sarebbero rispettate le tempistiche garantite per la consegna'

ROMA, 04 luglio 2024, 19:02

Redazione ANSA

ANSACheck
Un mazzo di rose rosse - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un mazzo di rose rosse - RIPRODUZIONE RISERVATA

   Lente dell'Antitrust su Interflora: secondo l'Autorità la società potrebbe non rispettare le tempistiche garantite per la consegna, né la qualità e la varietà dei fiori scelti. Inoltre potrebbe non informare in modo adeguato i consumatori sui costi legati al servizio di consegna.

    L'Autorità ha così avviato un'istruttoria nei confronti di Interflora Italia spa per presunte pratiche commerciali scorrette durante la pubblicizzazione e la vendita degli omaggi floreali, in violazione delle norme del Codice del Consumo.

    In particolare, la società Interflora potrebbe non rispettate le tempistiche "garantite" di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori. Inoltre potrebbe non rappresentare in modo adeguato i costi obbligatori connessi al servizio di consegna dell'omaggio floreale.

    Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto un'ispezione nei confronti della società Interflora Italia spa. con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza