/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fincantieri: VARD costruirà nave da lavoro

Fincantieri: VARD costruirà nave da lavoro

Per operazioni offshore

TRIESTE, 23 luglio 2024, 13:48

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

VARD, controllata norvegese del gruppo Fincantieri e fra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un contratto per la progettazione e la costruzione di un nuovo Commissioning Service Operation Vessel (CSOV) all'avanguardia per la società norvegese REM.
    Si tratta della terza unità di questo tipo che VARD realizza per REM, dopo le consegne nel 2023 di REM Power e nel 2024 di REM Wind. La nuova unità, che verrà consegnata alla fine del 2026, sarà progettata per offrire supporto durante le fasi di costruzione, operazione e manutenzione di parchi eolici offshore a livello globale. A contraddistinguerla sarà il design VARD 4 19, sviluppato da VARD; inoltre, grazie al sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico e a batteria, la nave sarà concepita per operazioni altamente flessibili ed efficienti dal punto di vista del consumo di carburante. Sempre in ottica sostenibilità ed efficientamento energetico, grandi spazi all'interno della nave saranno destinati a futuri aggiornamenti o alla conversione a fonti a emissioni zero.
    La nuova nave, che verrà costruita nel cantiere Vard Vung Tau in Vietnam, sarà lunga 85 metri e larga 19,5 metri, e potrà ospitare fino a 120 persone, tra cui 93 tecnici di turbine eoliche e un equipaggio fino a un massimo di 27 persone.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza