/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'utile netto di Rcs aumenta a 33,9 milioni in sei mesi

L'utile netto di Rcs aumenta a 33,9 milioni in sei mesi

Ricavi a 434,1 milioni, per il 23,6% digitali

MILANO, 31 luglio 2024, 14:25

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel primo semestre Rcs MediaGroup ha visto crescere l'utile netto a 33,9 milioni (da 30,3 milioni), l'ebit a 51,1 milioni (da 44,9 milioni) e l'ebitda a 77,7 milioni (da 70,5 milioni) mentre i ricavi si sono assestati a 434,1 milioni (da 439,2) con ricavi digitali pari al 23,6% del totale. Nel solo secondo trimestre i ricavi sono aumentati del 2% a 5 milioni.

A fine giugno le testate del gruppo hanno raggiunto una customer base digitale attiva che supera 1,1 milioni di abbonamenti, 633 mila per Corriere della Sera, primo quotidiano italiano in edicola, 227 mila per la Gazzetta dello Sport, 148 mila per El Mundo e 96 mila per Expansion.

Il gruppo editoriale di Urbano Cairo si conferma il primo editore online in Italia con un dato aggregato di 31,2 milioni di utenti unici medi mensili (Audicom - dati a maggio 2024).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza