/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo 24 Ore, nel primo semestre l'utile netto a 2,9 milioni

Gruppo 24 Ore, nel primo semestre l'utile netto a 2,9 milioni

Cartia d'Asero: 'Orgogliosi del miglioramento dell'indebitamento

ROMA, 01 agosto 2024, 17:44

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo 24 Ore chiude il primo semestre 2024 con un risultato netto positivo per 2,9 milioni (rispetto ai 5,4 milioni dello stesso periodo del precedente esercizio) "che - indica la società -, al netto di proventi e oneri non ricorrenti, risulta positivo per 1,7 milioni, in linea con il primo semestre 2023". Crescono i ricavi a 106,9 milioni (+2,2%) e continua il miglioramento della posizione finanziaria netta (+10,4 milioni) "Pur in un contesto macroeconomico e congiunturale sfidante, - commenta l'amministratrice delegata, Mirja Cartia d'Asero - continua il percorso di sviluppo del gruppo, con ricavi in crescita e risultato netto positivo. Siamo particolarmente orgogliosi del rilevante miglioramento dell'indebitamento finanziario netto (pfn), che rispetto a dicembre 2021 si è ridotto dell'81,5% per oltre 50 milioni di euro".
    Crescono i ricavi del gruppo "nonostante - indica l'azienda - uno scenario caratterizzato da un quadro macroeconomico e geopolitico ancora incerto. Tale risultato è stato ottenuto grazie al continuo sviluppo dei prodotti dell'area 'servizi professionali e formazione', al buon andamento della raccolta pubblicitaria dell'area radio, alla crescita dell'agenzia di stampa Radiocor e dell'area cultura, nonché alla credibilità, alta qualità ed innovazione dei prodotti e dei contenuti offerti dal quotidiano e dalle altre aree del gruppo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza