Il gruppo 24 Ore chiude il primo
semestre 2024 con un risultato netto positivo per 2,9 milioni
(rispetto ai 5,4 milioni dello stesso periodo del precedente
esercizio) "che - indica la società -, al netto di proventi e
oneri non ricorrenti, risulta positivo per 1,7 milioni, in linea
con il primo semestre 2023". Crescono i ricavi a 106,9 milioni
(+2,2%) e continua il miglioramento della posizione finanziaria
netta (+10,4 milioni)
"Pur in un contesto macroeconomico e congiunturale sfidante, -
commenta l'amministratrice delegata, Mirja Cartia d'Asero -
continua il percorso di sviluppo del gruppo, con ricavi in
crescita e risultato netto positivo. Siamo particolarmente
orgogliosi del rilevante miglioramento dell'indebitamento
finanziario netto (pfn), che rispetto a dicembre 2021 si è
ridotto dell'81,5% per oltre 50 milioni di euro".
Crescono i ricavi del gruppo "nonostante - indica l'azienda
- uno scenario caratterizzato da un quadro macroeconomico e
geopolitico ancora incerto. Tale risultato è stato ottenuto
grazie al continuo sviluppo dei prodotti dell'area 'servizi
professionali e formazione', al buon andamento della raccolta
pubblicitaria dell'area radio, alla crescita dell'agenzia di
stampa Radiocor e dell'area cultura, nonché alla credibilità,
alta qualità ed innovazione dei prodotti e dei contenuti offerti
dal quotidiano e dalle altre aree del gruppo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA