/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'utile netto di Toyota +1,7%, previsioni invariate

L'utile netto di Toyota +1,7%, previsioni invariate

A livello globale le vendite intero gruppo sono scese del 4,2%

ROMA, 01 agosto 2024, 09:29

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

L'utile netto del primo trimestre di Toyota è aumentato dell'1,7% a 1,33 trilioni di yen (8,9 miliardi di dollari) e ha mantenuto invariate le previsioni per l'intero anno.
    La più grande casa automobilistica del mondo per vendite prevede un utile netto di 3,57 trilioni di yen, in calo del 27,8%, e vendite di 46 trilioni di yen, in aumento del 2,0%.
    A livello globale le vendite per l'intero gruppo sono scese del 4,2% a 2,64 milioni di unità, a causa di una serie di scandali sulla certificazione dei veicoli che hanno colpito la casa auto nipponica, e a fronte dalla maggiore concorrenza in Cina.
    La svalutazione dello yen ha avvantaggiato il primo costruttore mondiale sui mercati esteri, aumentando l'utile operativo di 370 miliardi di yen. Le vendite di veicoli Toyota in Giappone sono calate del 20,8%, mentre sono aumentate in Nord America e in Europa. In Cina hanno le immatricolazioni hanno registrato un calo del 17,6% a causa della forte concorrenza.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza