/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pirelli, in secondo trimestre utile +2,6%, conferma target

Pirelli, in secondo trimestre utile +2,6%, conferma target

Ricavi +0,8% a 1,75 miliardi, ebit a 276,5 milioni

MILANO, 01 agosto 2024, 18:02

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pirelli chiude il secondo trimestre con ricavi cresciuti dello 0,8% a 1.752 milioni di euro, l'utile operativo rettificato in rialzo del 2,7% a 276,5 milioni e l'utile netto del 2,6% a 130,9 milioni di euro. Il gruppo conferma i target comunicati a marzo 2024, con un margine Ebit adjusted atteso nella parte alta della guidance al 15,5% grazie a un maggiore contributo del price/mix. Nei sei mesi i ricavi stabili a circa 3,45 milioni di euro, l'utile operativo rettificato a 539,1 milioni (+4,2%) e l'utile netto in calo del 4,6% a 231,3 milioni di euro "sconta impatti derivanti dall'iperinflazione" spiega una nota.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza