/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mfe prende il volo in Borsa dopo i conti, +8%

Mfe prende il volo in Borsa dopo i conti, +8%

Giordani, 'generazione di cassa 2024 tra i 300 e i 350 milioni'

MILANO, 19 settembre 2024, 12:01

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mfe accelera in Borsa dopo i conti semestrali: sia le azioni A sia le B (che danno diritto a 10 voti ciascuna) guadagnano oltre l'8%, con un massimo per le seconde fino a 4,37 euro.
    Mentre la Corte di Giustizia Ue ha accolto il ricorso Fininvest e annullato la decisione della Bce contro la partecipazione qualificata detenuta dalla finanziaria in Banca Mediolanum eccedente il 9,99%, gli operatori guardano anche a dati semestrali di Mfe-Mediaset tutti sopra le stime della vigilia degli analisti.
    "Per l'intero 2024 prevediamo una generazione di cassa tra i 300 e i 350 milioni", afferma Marco Giordani, direttore finanziario del gruppo televisivo, spiegando che si tratta del "cash flow reale" del gruppo. "Confermiamo tutte le stime per fine anno", anche se per risultati più certi "bisognerà comunque aspettare soprattutto il quarto trimestre", quello più importante per la raccolta pubblicitaria, aggiunge Giordani rispondendo nella conference call sui risultati del primo semestre dell'anno.
    Sulla raccolta pubblicitaria Matteo Cardani, managing director di Publitalia, conferma le stime per ora già pubblicate per l'intero anno, con un "trend in questi mesi che rispetta quanto ci aspettavamo sia in Italia sia in Spagna: la visibilità del mercato è molto bassa, ma noi stiamo facendo bene", conclude Cardani.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza