/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In vendita il Twiga, Leonardo Maria Del Vecchio interessato al dossier

In vendita il Twiga, Leonardo Maria Del Vecchio interessato al dossier

Briatore punta a vendere il brand di locali di lusso

MILANO, 16 ottobre 2024, 19:27

di Fabio Perego

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Flavio Briatore ha messo in vendita il Twiga e Leonardo Maria Del Vecchio è tra quelli che guardano il dossier. Attraverso la Ldmv, la sua family office, il figlio del fondatore di Luxottica avrebbe fatto un un'offerta all'imprenditore piemontese per rilevarne la quota.

Briatore, salito agli onori della cronaca per i successi come team manager in Formula 1, con la scuderia Benetton poi divenuta Renault, ha fatto sapere di volersi dedicare nuovamente al mondo delle corse, dopo esser rientrato nel Circus con la nomina ad 'executive advisor' del team Alpine.

Per questo punta a cedere il brand di locali esclusivi, a partire dallo stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta. Del Vecchio jr, attraverso il gruppo di ristorazione Triple Sea Food, ha già cinque ristoranti ed è interessato a crescere anche rilevando altri locali.

Lo storico Twiga può essere fra questi. Leonardo Maria con la Ldmv ha messo a segno diversi investimenti e non sembra volersi fermare.

L'ultimo in ordine di tempo è stato l'ingresso in 1686 Partners, il fondo lanciato da David Wertheimer votato all'innovazione nei settori lifestyle e hospitality. Ma il family office ha anche puntato sull'audiovisivo italiano prendendo una quota del 13,78% nel capitale di Leone Film Group. E' poi dello scorso giugno l'acquisizione di Acqua e Terme di Fiuggi.

Tra le iniziative imprenditoriali figura anche l'investimento da 3 milioni di euro in Boem, la start up che punta a farsi largo nel mercato italiano degli hard seltzer, drink aromatizzati e leggermente alcolici. Ldmv controlla il 54% e ha diluito i suoi compagni viaggio e cioè la Happy Seltz del cantante-influencer Fedez e di Camillo Bernabei (scesa al 43%), e la J Project del rapper Lazza, la cui quota si è ridotta al 3%. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza