/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lufthansa, cala utile nel trimestre ma ricavi a 10,7 miliardi

Lufthansa, cala utile nel trimestre ma ricavi a 10,7 miliardi

Risultati sopra le attese, confermate le previsioni per l'anno

MILANO, 29 ottobre 2024, 08:26

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

Nel terzo trimetre Lufthansa fa meglio delle previsioni e segna un risultato netto di 1,1 miliardi in calo dell'8,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma sopra le stime degli analisti che lo davano 779 milioni. Stesso discorso per l'utile operativo rettificato, sceso dell'8,7% a 1,34 miliardi, sopra le previsioni (1,29 miliardi). Nel trimestre i ricavi sono aumentati del 4,5% a 10,74 miliardi, in linea con le attese e il gruppo ha trasportato 40 milioni di passeggeri (+6%).
    Per l'intero anno la compagnia aerea tedesca conferma di aspettarsi un utile operativo rettificato fra 1,4 e 1,8 miliardi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza