Se le spese di spedizione sono troppe
elevate, gli acquisti online sfumano e si abbandona il prodotto
nel 'carello' virtuale. Dal sondaggio effettuato dalla
piattaforma di recensio i Trustpilot, il 51% degli intervistati
ha rinunciato completamente a un acquisto a causa dei costi di
spedizione o di particolari opzioni.
Inoltre, il 36% ha scelto di acquistare lo stesso prodotto su
un altro sito che offriva una spedizione più vantaggiosa, mentre
solo il 18% non ha mai rinunciato per questi motivi.
Altro comportamento diffuso (dal 30%= è quello di aggiungere i
prodotti per di raggiungere la soglia per le spedizioni
gratuite.
Il 28% degli intervistati non ha mai avuto problemi con i
servizi di corriere, mentre coloro che hanno sperimentato
difficoltà segnalano principalmente consegne in ritardo (38%),
pacchi danneggiati (25%), smarriti (19%) e casi di mancata
consegna nonostante fosse presente il destinatario (36%). Per
Nicoletta Besio, Country General Manager Italy di Trustpilot. "I
dati della nostra ricerca evidenziano quanto gli italiani siano
attenti non solo alla qualità dei prodotti, ma anche
all'affidabilità dei servizi di consegna".
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