/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Se spese spedizione elevate si rinuncia ad acquisti online'

'Se spese spedizione elevate si rinuncia ad acquisti online'

Sondaggio Trustpilot, focus anche su affidabilità corriere

ROMA, 12 novembre 2024, 10:14

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Se le spese di spedizione sono troppe elevate, gli acquisti online sfumano e si abbandona il prodotto nel 'carello' virtuale. Dal sondaggio effettuato dalla piattaforma di recensio i Trustpilot, il 51% degli intervistati ha rinunciato completamente a un acquisto a causa dei costi di spedizione o di particolari opzioni.
    Inoltre, il 36% ha scelto di acquistare lo stesso prodotto su un altro sito che offriva una spedizione più vantaggiosa, mentre solo il 18% non ha mai rinunciato per questi motivi.
    Altro comportamento diffuso (dal 30%= è quello di aggiungere i prodotti per di raggiungere la soglia per le spedizioni gratuite.
    Il 28% degli intervistati non ha mai avuto problemi con i servizi di corriere, mentre coloro che hanno sperimentato difficoltà segnalano principalmente consegne in ritardo (38%), pacchi danneggiati (25%), smarriti (19%) e casi di mancata consegna nonostante fosse presente il destinatario (36%). Per Nicoletta Besio, Country General Manager Italy di Trustpilot. "I dati della nostra ricerca evidenziano quanto gli italiani siano attenti non solo alla qualità dei prodotti, ma anche all'affidabilità dei servizi di consegna".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza