/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiorelli (Fortidia),50 acquisizioni in 5 anni e cresciamo ancora

Fiorelli (Fortidia),50 acquisizioni in 5 anni e cresciamo ancora

Pronta a debuttare in Argentina, guarda a nuovi M&A

MILANO, 21 novembre 2024, 12:16

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 2024 fa da spartiacque nella storia di Mailboxes etc Worldwide che da oggi si chiama Fortidia e per crescere guarda anche a nuove possibili acquisizioni. Nel 2024 "dovremmo chiudere tra il 4 e il 6% di crescita dei ricavi e tra il 12 e il 13% di crescita dell'ebitda" prevede, in un'intervista all'ANSA, il presidente Paolo Fiorelli ricordando che "gli ultimi 5 anni sono stati anni di intensa crescita, geografica, di numero di punti vendita, della proposta di business" culminati nel 2021 con l'acquisizione del motore e-commerce Presta Shop.
    "Abbiamo fatto una cinquantina di acquisizioni negli ultimi 5-6 anni e nei prossimi cinque dobbiamo continuare a crescere: saremo presenti in Argentina con un licenziatario e stiamo guardando a qualche acquisizione in mondi a noi vicini".
    "Cresciamo in media di circa 100-150 nuovi punti vendita in territori esistenti all'anno e poi ovviamente guardiamo all'esterno per esaminare le opportunità" aggiunge. Il gruppo continua a puntare sullo sviluppo dell'ecommerce, dove l'operazione più significativa resta per ora Prestashop.
    "Volevamo unire un'offerta tipicamente fisica con un'offerta digitale: l'altra grande direttrice dell'acquisizione era pensare all'e-commerce come una modalità per consolidare e completare la nostra offerta ai privati" spiega Fiorelli.
    L'e-commerce "è un settore destinato a forte crescita e continuiamo a investirci".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza