Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Comunicato stampa
Comunicato stampa
Responsabilità editoriale di Business Wire
La revisione del portafoglio, l'agricoltura rigenerativa e le iniziative basate sulle piante limitate terranno gli obiettivi di sostenibilità delle aziende fuori portata
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire
Quantis , un'azienda BCG e consulente leader globale nella sostenibilità che promuove la trasformazione sostenibile per allineare le aziende ai limiti planetari, oggi ha pubblicato il suo rapporto globale su alimenti e bevande, Recipe for Transformation (Ricetta per la trasformazione). Il rapporto si basa su un sondaggio svolto tra oltre 600 professionisti e dirigenti di livello C in diverse funzioni aziendali nel settore alimenti e bevande. Gli intervistati lavorano in grandi aziende nei subsettori del commercio al dettaglio, commercio all'ingrosso, merci imballate di largo consumo, materie prime e agricoltura all'interno dell'industria degli alimenti e bevande.
Il 76% degli intervistati hanno riferito un certo livello di fiducia nei loro piani di sostenibilità e nella capacità di raggiungere gli obiettivi ambientali entro il 2030, ma ai piani di azione mancano gli elementi critici per il successo. La revisione del portafoglio, l'agricoltura rigenerativa e le iniziative basate sulle piante sono state citate come le tre priorità più basse dell'anno prossimo, nonostante abbiano il maggiore potenziale per la trasformazione radicale. Piani di azione chiari sono il secondo fattore di successo per importanza (38%), ma mancano e sono considerati ancora una sfida per il 26% degli intervistati.
Tra gli altri fattori importanti emersi nel sondaggio:
“Nonostante i leader del settore alimenti e bevande facciano progressi, il percorso verso l'allineamento con i limiti e la resilienza del pianeta richiederanno un cambiamento dalla sostenibilità in un silo alla sostenibilità integrata nelle funzioni aziendali”, ha dichiarato Charlotte Bande, Global Food & Beverage Lead per Quantis. “Secondo le stime, le aziende del settore alimentare e bevande potrebbero perdere fino al 26% del proprio valore se non agiscono rapidamente, ma molte sono ancora le difficoltà da superare in modo efficace ed efficiente. Assicurare un budget superiore e promuovere una trasformazione d'impatto richiederà collaborazione, sia attraverso i reparti all'interno delle aziende sia attraverso partner strategici nell'intera catena di valore”.
Per scaricare il Global Food Report, Recipe for Transformation , visitare il sito https://quantis.com/report/recipe-for-transformation-food-sustainability/ . Per saperne di più su Quantis, visitare il sito www.quantis.com .
Informazioni su Quantis
Quantis, una società BCG, è un'azienda di consulenza globale nel campo della sostenibilità ambientale che adotta approcci pionieristici per risolvere sfide ambientali cruciali. Il gruppo collabora con importanti organizzazioni impegnate nella riduzione del proprio impatto ambientale per rendere la propria azienda a prova di futuro e prosperare in una nuova economia planetaria. L'approccio unico di Quantis unisce profonde competenze in materia ambientale, conoscenze commerciali strategiche e capacità di trasformazione aziendale per aiutare le organizzazioni a plasmare le politiche, le pratiche e i modelli aziendali che si allineano con la capacità del pianeta pur costruendo la resilienza, offrendo innovazione e ottimizzando le prestazioni. Con uffici negli Stati Uniti, Francia, Svizzera, Germania e Italia e clienti in tutto il mondo, Quantis è un partner chiave per ispirare il cambiamento sostenibile su scala globale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240530838664/it/
Media:
Alli Schoff
Matter Communications
Quantis@matternow.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240530838664/it
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire
Ultima ora