Ha compiuto il suo primo anno di
attività la campagna di comunicazione di branding nazionale
BeIT, che promuove il Made in Italy in 26 Paesi nel mondo,
compreso il Vietnam, un mercato chiave, il più ampio nel sud est
asiatico.
Lanciata con lo slogan 'Italy is simply extraordinary: beIT'
dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione
Internazionale e dall'Agenzia per il Commercio Estero, la
campagna mira a raggiungere due obiettivi principali, come si
legge nel comunicato stampa diffuso dall'Ambasciata di Hanoi:
aumentare le esportazioni attraverso la presentazione dei punti
di forza e delle potenzialità italiane in modo originale e
innovativo; dare impulso alla globalizzazione delle imprese,
ampliando e diversificando i mercati esteri, soprattutto per le
piccole e medie imprese italiane.
I sei valori fondamentali a cui si ispira (creatività,
passione, patrimonio, stile, innovazione e diversità) e i nove
settori principali (infrastrutture ed energie sostenibili,
industria automobilistica e nautica, macchinari automazione e
componenti, moda lusso e stile di vita, progettazione, sanità e
benessere, tecnologie aerospaziali e avanzate per la sicurezza,
cultura e spettacolo, agroalimentare) sono stati il filo
conduttore delle attività legate alla cultura, alle arti e alla
promozione commerciale organizzate dall'Ambasciata italiana in
Vietnam, catturando l'attenzione del pubblico vietnamita.
La campagna, inoltre, ha un impatto verde: "Per ogni 10.000
visualizzazioni della campagna video, verrà piantato un albero
in tre regioni italiane: Basilicata, Toscana e Puglia, dando
forma alla prima foresta Made in Italy in assoluto e
contribuendo ad un ambiente più verde".
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