(ANSA) - MILANO, 24 FEB - "Ognuno ha il suo lavoro e ha la
sua strategia, ma mai come ora l'Italian lifestyle può aiutare
le imprese, soprattutto le piccole, perché il mondo vuole venire
qua": parola di Diego Della Valle, oggi a Milano per la sfilata
della collezione per il prossimo inverno di Tod's, chiusa da
Laetitia Casta.
"La gente, che con il Covid ha vissuto un momento
claustrofobico, ha voglia di stare in posti carini, in questo
siamo imbattibili, facciamolo - è l'invito dell'imprenditore -
al meglio. Quando promuoviamo il Made in Italy lo facciamo per
noi, ma al tempo stesso per le piccole aziende che non si
possono autopromuovere. È una filiera meravigliosa,
utilizziamola al meglio. Anche a livello culturale, il paese per
anni è stato sempre lontano dal mondo delle imprese. Ora invece,
e anche ieri, il mondo della cultura politica ha preso atto che
bisognava fare delle cose, le facevano e le stanno facendo.
Diamogli una mano. Le imprese devono considerarsi centrali nel
sostegno al paese: le imprese più visibili, quelle più forti,
devono mettersi a disposizione dei territori perché quello si
può fare immediatamente. Noi abbiamo un progetto che dura da
anni e funziona perfettamente. L'idea è che l'impresa a 360
gradi deve funzionare e portare benessere a tutto e tutti, se
costruisce scuole e fa operazioni come il Colosseo o la fontana
di Trevi queste cose le puoi fare immediatamente, le puoi
finanziare e controllare in armonia con le istituzioni. E questo
rovescerebbe la situazione di una coperta un po' troppo corta.
Nel nostro mestiere molti fanno e dicono, molti dicono e non
fanno, a quelli - conclude -direi 'do it!'. (ANSA).