(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Uno dei punti di forza del Soft
Power italiano è l'unione tra la cultura e il fare impresa. Non
esiste altro Paese, come l'Italia, in cui la tradizione e la
cultura si sposano con la qualità dei prodotti e l'innovazione,
proiettando il fascino del Made in Italy in ogni angolo del
globo". Lo afferma la vicepresidente per
l'internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame
Giacomello, intervenendo all'evento "Il soft power dell'Italia".
"In uno scenario geoeconomico mondiale dominato da tensioni e
incertezze - ha proseguito Beltrame - è quanto mai necessario
aumentare la proiezione internazionale del nostro sistema
economico, industriale e culturale. Motivo per cui è
determinante l'aspetto promozionale del Soft Power, che può
trasformarsi in uno straordinario strumento per favorire
l'internazionalizzazione del Paese".
Per farlo, secondo la vicepresidente di Confindustria, è
importante proseguire sulla strada del "gioco di squadra che
abbiamo realizzato in questi anni, assieme alle attività della
diplomazia economica". (ANSA).