Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Urso, legge Made in Italy presto in consiglio dei ministri

Urso, legge Made in Italy presto in consiglio dei ministri

(ANSA) - PISA, 15 APR - "Porterò nelle prossime settimane in consiglio dei ministri la legge quadro sul made in Italy, un collegato alla manovra economica dello scorso dicembre e che, dopo un confronto serrato al ministero con tutte le filiere del made in Italy, è diventato un provvedimento che si sviluppa su tre aree". Lo ha annunciato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso oggi a Pisa in visita al distretto nautico del canale dei Navicelli nel corso di un tour elettorale a sostegno del sindaco uscente e ricandidato del centrodestra Michele Conti.
    Urso ha spiegato le tre aree del provvedimento: "La prima - ha detto - riguarda la lotta alla contraffazione, la concorrenza sleale, la tutela dei brevetti e dei marchi del nostro Paese, la seconda gli strumenti finanziari per poter far crescere le Pmi nei settori tipici di eccellenza del made in italy, la terza la formazione e le competenze, perché mancano le competenze dei mestieri tipici italiani, competenze che vanno coniugate con le nuove professionalità della digitalizzazione, della sostenibilità". "Noi crediamo che sia importante evidenziare e supportare l'eccellenza del made in italy, l'alimentazione, l'abbigliamento, l'arredo - ha aggiunto -, quello che ovunque nel mondo ci ha fatto diventare nella percezione del consumatore globale i produttori del bello, del buono e del ben fatto. A questo dobbiamo aggiungere, in questa nuova fase, anche la parola sostenibile, quindi bello, buono, ben fatto e sostenibile. L'eccellenza del made in italy nei prossimi anni sarà appannaggio veramente di chi vuole davvero vivere meglio".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS


        Modifica consenso Cookie