/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Torino il roadshow 'Tradizione e Innovazione made in Italy'

A Torino il roadshow 'Tradizione e Innovazione made in Italy'

La quarta tappa mercoledì 31 gennaio all'Unione industriali

TORINO, 31 gennaio 2024, 15:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Torino ospita, oggi dalle 18 alle 20, al centro congressi dell'Unione industriali, la quarta tappa del roadshow 'Tradizione e Innovazione Made in Italy, I protagonisti si raccontano', pensato come "momento di incontro e di confronto tra le eccellenze regionali, per conoscere da vicino le storie aziendali e le scelte strategiche che hanno consentito a realtà imprenditoriali nate sul territorio di farsi strada nel mondo".
    L'obiettivo dell'evento, pensato da Roberto Santori, founder di Made in Italy, è quello di favorire lo scambio di idee per creare valore per il business e il sistema paese, facendo leva sulle competenze del Made in Italy.
    L'evento si aprirà con i saluti di Santori e un intervento di Unione Industriali di Torino e Manpower. Seguirà una tavola rotonda durante la quale, raccontate direttamente dai protagonisti, ripercorreremo le storie imprenditoriali di successo di BasicNet, Italdesign, Associazione Archivio Storico Olivetti, Asja Ambiente Italia e Pattern.
    Teleperformance Knowledge Services presenterà i risultati di una ricerca sulla percezione del Made in Italy confrontando i dati nazionali con lo spaccato di quelli della regione Piemonte.
    L'ultimo intervento sarà a cura di Paolo Fino, Professore Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia PoliTo, per una riflessione su come le aziende possono approfittare delle opportunità offerte dal Pnrr per rafforzare le competenze, soprattutto in ambito di ricerca e tecnologia, e valorizzare i giovani talenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza