/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy, nel Food 6 piemontesi nei 10 brand portabandiera

Made in Italy, nel Food 6 piemontesi nei 10 brand portabandiera

Sondaggio tra piemontesi, 32% chiede riduzione della burocrazia

TORINO, 01 febbraio 2024, 10:41

Redazione ANSA

ANSACheck

Nel settore Food 6 brand su 10 indicati come portabandiera del Made in Italy sono piemontesi. È quanto emerge dai dati di un sondaggio condotto da Teleperformance Knowledge Services, illustrati a Torino durante l'evento che si è tenuto al centro congressi dell'Unione industriali 'Tradizione e Innovazione Made in Italy, i protagonisti si raccontano', organizzato dalla community Made in Italy di Roberto Santori. I brand sono Ferrero, Eataly, Caffè Lavazza, Venchi, Balocco e Grignolino. Un altro dato che spicca riguarda gli intervistati piemontesi che associano al Made in Italy le caratteristiche di identità culturale con il nostro Paese: 20% Piemonte contro il 18% dell'Italia La ricerca ha inoltre indagato sull'opinione che gli italiani hanno sul ruolo che deve avere la politica nel sostenere il brand nazionale. Il 32% dei piemontesi chiede maggiori incentivi economici e una riduzione della burocrazia.
    In Piemonte il 25% evidenzia inoltre la minaccia della contraffazione, chiedendo alla politica misure e interventi per contrastare il fenomeno. Infine 19% auspica una maggiore promozione delle eccellenze italiane.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza