"Siamo portatori dell'uguaglianza e
dell'equità nell'era della complessità. Il nuovo logo di
Legacoop racchiude questo messaggio e intende produrre un
migliore impatto su tutti coloro che entrano in contatto con la
nostra associazione, accendendo l'empatia e quindi la relazione
con le persone".
Lo ha spiegato Simone Gamberini, presidente di Legacoop,
presentando il nuovo logo dell'associazione in occasione della
Conferenza programmatica e di organizzazione che si è svolta
ieri pomeriggio e stamattina a Roma.
Il simbolo 'uguale' (=), dunque il concetto di uguaglianza,
alla base del logo che a partire dai prossimi giorni
rappresenterà Legacoop in tutte le sedi e su tutti i canali di
comunicazione, "è stato scelto - sottolinea Gamberini - in
coerenza con l'impegno che Legacoop e le cooperative associate
assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e
sociali, accentuatesi in anni recenti, proponendo i valori della
cooperazione come strumento per costruire un modello di sviluppo
più inclusivo e sostenibile sotto il profilo ambientale,
economico e sociale".
L'operazione di rebranding dell'associazione si è avvalsa del
supporto professionale dell'Agenzia Inarea, presieduta da
Antonio Romano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA