Le piccole e medie imprese in
Italia rappresentano circa il 75% del tessuto aziendale e
contribuiscono per il 63% al valore aggiunto, ma ancora pagano
un gap per quel che riguarda la capacità di ottenere visibilità
online. E' quanto emerge da una ricerca di Censuswide che ha
rivelato come il 74% delle aziende abbia difficoltà a ottenere
visibilità su piattaforme come Google e LinkedIn.
Per provare a chiudere questo gap arriva in Italia B2B Stars,
piattaforma basata sull'Ia che si pone l'obiettivo di aiutare le
Pmi a crescere e migliorare visibilità, credibilità e attività
di networking. "I mercati sono relazioni, eppure, fino a oggi le
Pmi italiane, che sono la spina dorsale della nostra economia,
hanno dovuto affrontare molti ostacoli per entrare in relazione
con potenziali stakeholder, avere visibilità sui motori di
ricerca, cercare informazioni su diverse piattaforme, incorrendo
spesso in dati obsoleti o incompleti" ha dichiarato Raffaele
Apostoliti, ideatore e Ceo di B2B Stars.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA