/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coop, italiani preoccupati, crescono le spese obbligate (2)

Coop, italiani preoccupati, crescono le spese obbligate (2)

Per quattro persone su dieci "preoccupazione" per il nuovo anno

ROMA, 03 gennaio 2025, 12:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Quanto ai sentimenti rispetto al 2025, quattro persone su dieci esprimono "preoccupazione" per l'anno che verrà. Ma C'è anche chi definirebbe la sua predisposizione verso il 2025 con le parole "curiosità" (28%), "fiducia" (23%), "ottimismo" (22%). Ma restano in top five "insicurezza" (25%) e "inquietudine" (21%).
    Il 71% delle persone privilegerà cucinare piatti dalle preparazioni lunghe a discapito dell'acquisto di piatti pronti, mentre il cibo preferito sarà salutare (66%), semplice (53%) e tradizionale (51%). Nella crescita delle intenzioni di consumo alimentare prevalgono (almeno nelle intenzioni) le diete più salubri con un maggior contenuto di verdure (31%), frutta (28%) e pesce (23%), mentre appaiono in calo soprattutto salumi (33%), dolci (29%), carni rosse (29%) e bevande alcoliche (24%).
    Avanguardia di queste tendenze i giovani, che dichiarano di voler acquistare nel 2025 cibo plant-based o di origine vegetale nell'85% dei casi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza