Mediolanum ha registrato nel primo
trimestre un utile netto di 220,5 milioni (+24%). La raccolta
netta totale ad aprile si è attesta a 1,03 miliardi, quella
gestita a 621 milioni.
L'amministratore delegato Massimo Doris sottolinea che "La
strategia di servizio integrato alla clientela di Banca
Mediolanum si riflette in un conto economico ben diversificato
che produce risultati in qualsiasi contesto di mercato. Il
margine operativo è l'espressione del contributo positivo
fornito da ogni settore aziendale e dell'efficace leva
operativa, oltre che dell'andamento del margine da interessi
derivante dal perdurare dello scenario favorevole della curva
dei tassi. Registriamo quindi un ottimo primo trimestre, con 221
milioni di utile netto, con le masse in gestione che raggiungono
la cifra record di 126 miliardi, risultati di cui sono
assolutamente soddisfatto. Infine, l'acquisizione di nuovi
clienti è in aumento dell'11% rispetto allo scorso anno, grazie
soprattutto al successo delle iniziative promozionali lanciate
ad inizio 2024 e al contributo di Selfy, e porta il totale dei
nostri clienti bancari a 1.840.000, il 2% in più rispetto a
inizio anno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA