/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vetrine in festa per la Genova Jeans Week di ottobre

Vetrine in festa per la Genova Jeans Week di ottobre

"Il Jeans è per sempre" sarà il tema dell'edizione 2024

GENOVA, 23 agosto 2024, 12:00

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

In occasione della Genova Jeans Week, che si terrà dal 1 al 6 ottobre, la Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Genova e di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, lancia una iniziativa dedicata a negozi e botteghe che saranno chiamati a vestire di jeans le loro vetrine in occasione della Genova Jeans Week.
    Si tratta della seconda edizione del concorso vetrine a tema jeans, cui l'anno scorso avevano partecipato 85 negozi cittadini. Il tema dell'edizione 2024 è "Il jeans è per sempre" ed è un richiamo alla necessità di promuovere il riuso e il consumo responsabile dei capi in jeans, ricordando che il tessile è uno dei settori con il maggior impatto ambientale sul pianeta, e al tempo stesso alla particolare resistenza della tela di fustagno in cotone, che si produceva a Genova già dalla metà del XVI secolo e che da qui veniva imbarcata sulle navi.
    I commercianti e gli artigiani genovesi con vetrine visibili dalla strada sono quindi chiamati a dare spazio alla propria creatività interpretando liberamente questo tema, utilizzando materiali propri e possibilmente riciclati, riusati e riusabili.
    La vestizione delle vetrine interesserà tutto il territorio cittadino, da Voltri a Nervi, con particolare attenzione all'area del "Jeans Trail", teatro della "Genova Jeans Week", che parte dalla BUGe-Biblioteca Universitaria e termina al Museo Diocesano, dietro la cattedrale di San Lorenzo, con due ramificazioni verso la Darsena e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Via Luccoli. Per le vetrine affacciate sul "Jeans Trail" sono previsti premi speciali.
    Le vetrine andranno allestite entro lunedì 30 settembre e mantenute fino a domenica 6 ottobre, quando è prevista la serata conclusiva della Genova Jeans Week e la premiazione. I vincitori riceveranno articoli e accessori in jeans e cene omaggio nei ristoranti aderenti al marchio Genova Liguria Gourmet
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza