/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trenitalia, mezzo miliardo di passeggeri in 10 mesi (+20%)

Eventi

Trenitalia, mezzo miliardo di passeggeri in 10 mesi (+20%)

Eventi

In collaborazione con

Corradi: 'Dai canali digitali 82 milioni di viaggi acquistati'

04 dicembre 2023, 12:34

ANSACheck

La stazione di Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

La stazione di Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
La stazione di Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Eventi - In collaborazione con

Trenitalia ha chiuso i primi 10 mesi dell'anno con "oltre mezzo miliardo di passeggeri", il 20% in più rispetto all'analogo periodo del 2022. Lo ha detto l'amministratore delegato Luigi Corradi presentando la 'Winter Experience 2023/2024'. Secondo Corradi determinante è stato l'apporto dei canali digitali, che hanno totalizzato "oltre 190 milioni di accessi" (+20%) e "82 milioni di viaggi acquistati". Il +31% in più.

L'inverno di Trenitalia, 100 Frecce tra Milano e Roma

Più Frecce tra Milano e Roma e maggiore capillarità per collegare grandi città, medie località e mercatini di Natale È la campagna d'inverno di Trenitalia (Winter Experience 2023/2024) presentata alla Stazione Centrale di Milano dall'amministratore delegato Luigi Corradi. Tra le novità dell'orario che parte dal prossimo 10 dicembre sono previsti 2 nuovi collegamenti Frecciarossa tra Milano e Roma senza fermate intermedie in sole 2 ore e 50 minuti, aggiungendosi agli altri 7 che già coprono la distanza tra le due città in meno di tre ore. Ulteriori 6 Frecciarossa addizionali, con fermate intermedie e tempi di viaggio a partire da 3ore e 10minuti porteranno a 100 il numero di collegamenti al giorno. Di questi, 4 (2 in andata e 2 al ritorno) estenderanno la loro corsa a Torino, mentre 2 (uno in andata e uno di ritorno) collegheranno Milano con Napoli. Cinque Frecciarossa ridurranno i tempi di percorrenza fino a 30 minuti tra Milano, Rimini, Ancona e la Puglia. Un totale di 26 Frecciarossa al giorno, di cui 11 più veloci, garantiranno i collegamenti tra il capoluogo lombardo e la Costa Adriatica. Inoltre, 2 nuovi Frecciarossa tra Milano e Venezia porteranno a 44 i collegamenti giornalieri tra le due città.

Eventi - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

O utilizza