/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intelligenza artificiale e lavoro. 'Preparati al futuro'

Eventi

Intelligenza artificiale e lavoro. 'Preparati al futuro'

Eventi

In collaborazione con

Appuntamento oggi dalle 17.30 al Cefriel

16 settembre 2024, 17:59

ANSACheck

Foto di archivio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Eventi - In collaborazione con

 "PREPARATI AL FUTURO", è il titolo della quarta tappa del percorso "Intelligenza artificiale e lavoro. Come cambia, come dobbiamo cambiare noi", organizzato dalla Fondazione Pensiero Solido per capire e comunicare in modo costruttivo l'impatto dell'intelligenza artificiale generativa e conversazionale sul mondo del lavoro.

"A chi mi chiede dove va l'accento sulla parola Preparati - dice Antonio Palmieri, fondatore e presidente della Fondazione Pensiero Solido - rispondo che l'accento lo si può mettere dove si vuole. Sulla prima A indica la necessità per ciascuno di noi di conoscere come usare l'intelligenza artificiale generativa e conversazionale e le conseguenze di tale uso su lavoro e rapporti personali.
Messo sulla seconda A, riguarda la responsabilità che ricade su chi nella nostra società occupa ruoli di rilievo e quindi con le proprie decisioni può incidere direttamente sulla vita di molte persone. Per questo motivo in questa quarta tappa del nostro percorso approfondiremo entrambe le declinazioni."

 

.

Partecipano all'incontro: Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato HPE Italia e Vice President HPE Inc.;Giordano Fatali, fondatore e presidente di CEOforLIFE; Isabella Corradini, psicologa sociale e del lavoro, presidente e direttore scientifico del "Centro Ricerche Themis"; Paolo Manfredi, responsabile strategie digitali di Confartigianato Imprese; Mara Marzocchi, co-founder Codemotion; Susanna Sancassani, responsabile del Centro METID, servizio di Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica Politecnico di Milano; Markus Krienke, ordinario di Etica sociale cristiana e Dottrina sociale della Chiesa, facoltà di Teologia di Lugano.

Eventi - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

O utilizza