/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Libia: Gentiloni, forse un errore intervento del 2011

Libia: Gentiloni, forse un errore intervento del 2011

ROMA, 05 dicembre 2014, 08:43

Redazione ANSA

ANSACheck

"Forse abbiamo fatto un errore 3 anni fa. L'Italia era molto debole, partì l'intervento. Fu sbagliato il fatto che si intervenne senza avere in mente il dopo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, ad Agorà di Rai3, parlando dell'intervento Nato in Libia del 2011. "Oggi la Libia è senza controllo, senza governo centrale, è un hub di passaggio verso l'Europa" dei migranti clandestini, ha aggiunto il ministro sottolineando che occorre evitare che la situazione nel Paese "degeneri".
    E in Iraq, il secondo intervento americano del 2003 "è stata una scelta sbagliata" di Washington e "dallo scioglimento del Baath" (il partito al potere, ndr) è scaturito il caos, proseguito avendo "terreno fertile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza